A volte ci vogliono eventi avversi per accelerare l'innovazione e le pandemie, come quella che stiamo vivendo, possono anche essere un involontario acceleratore d'innovazione. La stragrande maggioranza dei 100 esperti di tecnologia che hanno risposto a un sondaggio dell'Atlantic Council ritiene che le risposte alla pandemia di Coronavirus / Covid19 accelereranno significativamente l'innovazione nei settori del lavoro, della gestione dei dati e dell’intelligenza artificiale, delle catene di approvvigionamento, della tecnologia spaziale, della salute e della medicina.
0 Commenti
Patrick Moorhead, che è stato classificato come il primo analista su 8.000 nelle classifiche di ARInsights Power 100, che è l’analista più citato secondo la classifica di Apollo Research, collaboratore di Forbes, racconta come Microsoft ha affrontato la crisi causata dal COVID-19. Nei primi giorni di maggio Microsoft ha presentato una serie di aggiornamenti al suo portafoglio per migliorare la collaborazione e le riunioni virtuali, il provisioning e la gestione di dispositivi remoti, la sicurezza e la conformità dei dati fuori dalla rete, la capacità di sviluppare rapidamente nuove app aziendali e la capacità di affrontare gli sviluppi relativi al COVID-19.
Microsoft annuncia un piano di investimenti da 1,5 miliardi di dollari per accelerare la trasformazione digitale in Italia, inclusa la prima Regione Data Center nel Paese. Microsoft Corp. ha prenetato lo scorso 8 maggio un piano quinquennale di investimenti per l’Italia del valore di 1,5 miliardi di dollari, confermando il proprio impegno a supportare l’innovazione e la crescita del Paese, annunciando anche l’intento di avviare la prima Regione Data Center di Microsoft in Italia, a Milano.
|
|