Cos'è il cloud computing? Il cloud computing è un termine generale per vari servizi forniti su Internet. È l'uso di server remoti e noleggiati per archiviare e gestire dati, piuttosto che l'uso di un server locale gestito privatamente. Prima che esistesse il cloud computing, i siti Web dovevano essere ospitati su un server locale, che i proprietari dovevano acquistare e gestire autonomamente. Per garantire che il rischio di tempi di inattività fosse minimo, i proprietari dei siti dovevano acquistare abbastanza spazio per ospitare il volume di traffico massimo. Tuttavia, ciò significava che una grande quantità di spazio sul server non veniva utilizzata per la maggior parte del tempo.
Il cloud computing consente a privati e organizzazioni di affittare lo spazio server, riducendo la necessità di investire in server e personale di manutenzione in loco. Oggi gli utenti possono ospitare applicazioni e ambienti di sviluppo completi nel cloud, oltre ai propri siti Web.
0 Commenti
Le "interruzioni" digitali stanno rimodellando il panorama aziendale di oggi con nuovi rischi e nuove difficoltà. In un mondo in cambiamento accelerato, le aziende e le società hanno bisogno di nuove soluzioni per la collaborazione e la mobilità. Allo stesso tempo, devono affrontare una crescente pressione per proteggere non solo la privacy e i dati, ma anche app e dispositivi.
|
|