Una sola appliance, un solo pacchetto, sicurezza totale Per WatchGuard la semplicità è un obiettivo fondamentale che si estende ben oltre la realizzazione del prodotto e interessa anche il modo in cui esso è confezionato. Anche se tutti i nostri servizi vengono offerti “à la carte”, abbiamo sviluppato due pacchetti che sono in grado di semplificare il processo decisionale.
0 Commenti
Con gli ottimi risultati conseguiti dalle aziende in cui i dipendenti usano dispositivi propri (BYOD, Bring Your Own Device), anche gli istituti di formazione stanno adottando programmi BYOD con risultati molto soddisfacenti. Il Bring Your Own Device (BYOD) - chiamato anche bring your own technology (BYOT), bring your own phone (BYOP), e bring your own PC (BYOPC), in italiano: porta il tuo dispositivo, porta la tua tecnologia, porta il tuo telefono e porta il tuo pc - è un'espressione usata per riferirsi alle politiche aziendali che permettono di portare i propri dispositivi personali nel posto di lavoro, e usarli per avere gli accessi privilegiati alle informazioni aziendali e alle loro applicazioni. (Wikipedia)
Cos'è Microsoft Azure? Microsoft Azure è un set in continua espansione di servizi cloud che aiuta le organizzazioni ad affrontare le sfide professionali. Ti permette di creare, gestire e distribuire applicazioni su una rete globale di dimensioni elevate usando i tuoi strumenti e framework preferiti. Il business moderno funziona nel cloud, e il business moderno di successo funziona con Microsoft Azure: il perfetto equilibrio tra sicurezza, flessibilità e convenienza. Ecco perché.
Manuale pratico per le aziende del settore manifatturiero Nell’epoca del boom dell’Industria 4.0 (la quarta rivoluzione industriale, tutt’ora in atto), le aziende manifatturiere stanno sostituendo le tradizionali attrezzature di fabbrica con strumenti e sistemi “intelligenti” che apportano maggiore sicurezza ed efficienza agli stabilimenti, incrementando l’indice di efficacia globale (OEE, Overall Equipment Effectiveness). Le nuove e funzionali tecnologie IIoT (Industrial Internet of Things), ad esempio la robotica applicata all’edilizia e le linee di assemblaggio intelligenti, da un lato consentono alle aziende manifatturiere di rimanere competitive, ma dall’altro le espongono agli attacchi degli hacker, rendendole vulnerabili a vettori di minacce simili a quelli osservati in altri settori già presi di mira, come il commercio al dettaglio. Il problema è diffuso in tutto il mondo, ma nel Regno Unito circa la metà delle aziende manifatturiere è stata vittima di un attacco informatico (1). Negli Stati Uniti, si è verificato un attacco che ha avuto grande risonanza, sferrato con malware, ai danni delle piattaforme di produzione di alcuni importanti quotidiani del Paese (2). Un altro incidente è avvenuto in Germania, dove un hacker si è infiltrato in un’acciaieria mediante un’e-mail di phishing. In questa circostanza, l’autore dell’attacco è riuscito ad accedere alla rete dello stabilimento, causando il guasto e la perdita di controllo di diversi componenti e, in ultima analisi, danni permanenti alla fonderia dell’impianto siderurgico (3).
Aziende, istituzioni e città hanno bisogno di proteggere meglio utenti, risorse e infrastruttura sia negli spazi pubblici che in quelli privati. Finora ti sarai preoccupato di adottare misure di sicurezza fisiche come la videosorveglianza, la gestione delle risorse e il controllo degli accessi. Ma è possibile fare molto di più. Come potete garantire che le risorse non vengano portate fuori dall’ufficio? In che modo supportate le videocamere 4K? Come gestite i grattacapi relativi al collegamento di alimentazione ed Ethernet a tutti i dispositivi, specialmente outdoor?
|
|