Il nostro nuovo rapporto The State of Ransomware in Manufacturing and Production 2021 rivela che le aziende di questi settori (manifatturiero e produttivo) hanno meno probabilità di sottoporsi a una richiesta di ‘riscatto’ e più probabilità di ripristinare i dati crittografati dai backup, rispetto a tutti i settori intervistati nell’inchiesta. Solo il 19% delle organizzazioni i cui dati sono stati crittografati ha pagato gli aggressori per decrittografare i propri file, rispetto a una media globale del 32%. Il rapporto si basa sui risultati di un sondaggio indipendente condotto all'inizio del 2021 su 5.400 responsabili delle decisioni IT, di cui 438 nel settore manifatturiero e produttivo.
0 Commenti
La Cina è abile nell'usare telecamere termiche e riconoscimento facciale per monitorare la sua popolazione. Quando la pandemia ha colpito il mondo tutti hanno iniziato ad acquistare sistemi per proteggere le aziende e i lavoratori e, in seguito, per fare nuovi affari, istituzionalizzando il controllo in modo “informale”. A metà del 2019, un poliziotto della città cinese di Kuitun toccò la spalla di una giovane studentessa dell'Università di Washington (USA) mentre camminava in un mercato affollato. All'inizio la studentessa Vera Zhou non se ne accorse perché stava ascoltando musica mentre si faceva strada tra la folla. Quando si voltò e vide l'uniforme nera, impallidì.
L'ascesa dei Cloud di Settore o Industry Cloud è già una delle tendenze tecnologiche chiave per le quali i manager tecnologici dovrebbero essere pronti nel 2022. I principali fornitori di servizi cloud si stanno concentrando sempre più sulle offerte di Industry Cloud, ovvero raccolte di servizi cloud specifici per specifici settori.
|
|