Luoghi pubblici come gli hotel, i centri congressi, gli aeroporti, gli stadi, i centri commerciali e i musei, presentano i requisiti di sicurezza e connettività più complessi di qualsiasi luogo. Un Wi-Fi affidabile per visitatori e personale è essenziale. Per far sì che i visitatori tornino e restino più a lungo, occorre offrire servizi come tracciamento, indicazioni ed elaborazione più semplice delle transazioni retail.
0 Commenti
Gli attacchi di phishing continuano a rappresentare una delle maggiori preoccupazioni per le piccole e medie imprese. In effetti l’83% delle aziende afferma di essere stata vittima di un attacco di phishing nel corso dell’ultimo anno. Il dato non dovrebbe sorprendere troppo, se consideriamo che questi attacchi sono semplici da eseguire e particolarmente redditizi per chi li effettua. Ma ci sono buone notizie per gli amministratori IT: con un minimo di formazione sul phishing e una difesa a strati, è possibile proteggere l'intera organizzazione dagli attacchi.
DNSWatchGO è un servizio basato su cloud che offre protezione a livello di dominio, filtro dei contenuti e training integrati sull’importanza della sicurezza agli utenti che si trovano all’esterno del perimetro della rete di sicura. Il responsabile IT, responsabile della tecnologia dell'informazione, è principalmente responsabile della pianificazione, del coordinamento e della direzione delle attività che hanno a che fare con il computer e i sistemi informativi di un'azienda. Dall'hardware al software alla rete di un'organizzazione, il responsabile IT è responsabile della loro installazione e manutenzione. Supervisiona la creazione di postazioni di lavoro, il collegamento dell'hardware necessario e il caricamento del software richiesto in ciascun computer. A seconda di ciò che l'azienda richiede, il responsabile IT valutana le esigenze informatiche di un'organizzazione e valuta cosa si può fare per migliorarla. Si relaziona con il top management dell'azienda e raccomanda potenziali aggiornamenti ai sistemi esistenti. Determina inoltre se un nuovo progetto è realizzabile, ne esamina i vantaggi e gli svantaggi e se ritiene che sia necessario, fornisce le dovute ragioni all'azienda per convincerla a finanziare il progetto.
|
|