Da oggi sono aperti i termini del bando MISE per accedere agli incentivi. La definizione di come saranno utilizzate le risorse le ha dettate il decreto interministeriale 6 dicembre 2021, mentre per quando e come presentare le domande, come verranno erogati gli incentivi, si deve far riferimento al decreto direttoriale 24 giugno 2022. Il “Fondo per lo sviluppo di tecnologie e applicazioni di Intelligenza Artificiale, blockchain e Internet Of Things” (lo trovi > QUI! <) è stato istituito dalla legge di bilancio 2019, che ha stabilito una dotazione complessiva pari a 45 milioni di euro. Venticinque milioni di euro per l’intelligenza artificiale, dieci milioni di euro per la blockchain e altrettanti per l’Internet of Things.
0 Commenti
Once Only Technical System: strumento chiave per la creazione del primo spazio dati europeo6/9/2022 Il 22 giugno 2022, gli Stati membri dell’Unione Europea hanno espresso il loro parere favorevole per creare il primo spazio europeo di dati, scambiati tra le amministrazioni pubbliche, per servire meglio i cittadini che svolgono procedure amministrative transfrontaliere. Il modello sarà ottimizzato entro dicembre 2023. Cos'è il sistema Once Only Technical System?
Dopo il parere favorevole degli Stati membri, la Commissione adotterà il regolamento di esecuzione sull'istituzione di Once Only Technical System (OOTS). OOTS semplificherà le procedure amministrative online per i cittadini dell'UE, le imprese e le pubbliche amministrazioni. |
|