La nota rivista Forbes lo ha chiesto a 50 leader, dirigenti e team manager che stanno plasmando il lavoro del futuro, tradotto nell’interessante contributo a cura di Jena McGregor (Forbes). Sono passati quasi tre anni dall'inizio della pandemia e cosa sia il futuro del lavoro - ma anche il presente prossimo - rimane una questione onnipresente, che può, però, anche perdere di significato. In un certo senso si può trasformare anche in un ragionare a vuoto, una scorciatoia nelle analisi cruciali che, invece, si dovrebbero fare per la definizione di strategie volte alla creazione di opportunità per tutti, come per la risoluzione delle persistenti carenze di competenze, o sull'equilibrio della flessibilità nelle collaborazioni e sul come affrontare le crisi di burnout e salute mentale che hanno caratterizzato gli ultimi anni.
0 Commenti
In questi giorni la Commissione e l'Alto rappresentante dell’Unione Europea hanno presentato una comunicazione congiunta su una politica di difesa informatica dell'UE e, congiuntamente, un piano d'azione sulla mobilità militare 2.0 per affrontare il deterioramento del contesto di sicurezza a seguito della guerra tra Russia e Ucraina. La nuova politica di difesa informatica dell'UE migliorerà la cooperazione e gli investimenti nella difesa informatica per proteggere, rilevare, scoraggiare e difendersi meglio da un numero crescente di attacchi informatici.
Generalmente le aziende non considerano i dati di per sé un elemento di differenziazione competitivo. Tuttavia, un nuovo rapporto del gruppo strategico aziendale (ESG), Economic Impact of Data Innovation 2023, illustra il valore e l’importanza dei dati per consentire l'innovazione, migliorare la resilienza delle imprese e, in definitiva, aumentare il loro profitto. Le aziende e gli individui creano dati costantemente, a un ritmo esponenzialmente accelerato. Praticamente ogni clic, su ogni dispositivo, in tutto il mondo, genera dati. Nel 2021, ogni giorno sono stati creati 2,5 quintillion byte di dati. Gli esperti prevedono che si produrranno 94 zettabyte di dati nel 2022.
|
|