Servizi Informatici.
Softcomet è una società di servizi informatici e sistemistici basata a Treviso che nasce nel 2002 come estensione e continuazione di un’attività operativa iniziata nel Regno Unito nel 1995.
|
I servizi informatici offerti da Softcomet si possono dividere in 5 aree fondamentali:
1. Progettazione e installazione di infrastrutture informatiche
Softcomet progetta e realizza reti informatiche aziendali basate su tecnologia Microsoft e VMWare e Citrix. Siamo esperti della piattaforma Windows Server - dei prodotti ad essa integrabili - e VMWare vSphere/Infrastructure, Exchange Server, Microsoft SQL Server, sia su server fisici che virtualizzati. Ricopriamo inoltre ottime competenze sulle tecnologie di storage SAN IBM, DELL, HPE, SYNOLOGY, QNAP. Al contempo realizziamo anche la parte di networking e sicurezza (VLANs , firewalling, routing, VPN, ecc.). In questo caso i marchi trattati più frequentemente sono HPE, Watchguard, Ubiquity, Cisco.
|
2. Supporto e manutenzione di sistemi informatici
La buona progettazione e l’installazione professionale di un sistema o infrastruttura informatica, non sono sufficienti a garantirne la funzionalità e la durata nel tempo senza un adeguato livello di supporto e manutenzione.
Dove richiesto Softcomet è in grado di affiancare il personale informatico interno, integrandolo con le proprie competenze o, dove necessario, operando anche come CED esterno. Il target cui puntiamo è di ottenere e mantenere alta stabilità e protezione dei dati, così come durata e performance dei sistemi. |
3. Sicurezza e monitoraggio dell’infrastruttura ITDa oltre 4 anni Softcomet propone un nuovo approccio basato sul prodotto PRTG, che viene poi configurato sulla base delle esigenze del cliente.
Esso permette un controllo automatizzato di server (Windows, Linux, AS\400), apparati di networking (switch, router, etc), di protezione (firewall), UPS, etc. Tramite il monitoraggio attivo dei sistemi è possibile intercettare vari tipi di evento, dai guasti hardware (es rottura di un disco rigido), ai crash di sistema, ai tentativi di accesso non autorizzato, accessi VPN, anomalie di rete e via dicendo. Questo si traduce in una capacità di intercettare i problemi quasi in tempo reale e, quindi, in una più alta garanzia di business continuity, con maggiore tranquillità e libertà per il cliente, che può concentrarsi maggiormente sul proprio core business senza preoccuparsi dell’infrastruttura. Nell’azienda moderna il monitoraggio attivo dei sistemi è diventato uno strumento importante, a volte fondamentale, al fine di garantire la business continuity. L’esigenza crescente di disporre di sistemi in funzione 24/7, nonché i rischi crescenti legati alla sicurezza, ci hanno spinto ad offrire soluzioni di monitoraggio da oltre un decennio. Originariamente Softcomet sviluppò ben due software proprietari (HMon e HMON2) per il monitoraggio dei sistemi aziendali, in quanto le soluzioni presenti sul mercato non erano sufficientemente adattabili alle esigenze della clientela Softcomet. Questo approccio ci ha permesso di studiare in maniera molto approfondita la tematica del monitoraggio attivo dei sistemi.
|
4. Analisi e consulenza
Forniamo studi tecnici e analisi al fine di aiutare il cliente a definire le corrette scelte di investimento e sviluppo informatico e tecnologico.
La progettazione ed analisi può riguardare la creazione o trasformazione di una infrastruttura esistente così come elementi specifici richiesti dal cliente (sicurezza, protezione dati ecc.). 5. Special projects
Come attività collaterale a quella di networking e sistemistica, Softcomet progetta e installa sistemi di video sorveglianza (CCTV) su base IP (uso interno/esterno) e sistemi di telefonia IP (3CX).
I nostri Partners
Il nostro obiettivo consiste nell’individuare questo “cambiamento” e, attraverso i nostri partners tecnologici, sostenere e guidare i clienti in questa trasformazione.
|