I cybersecurity advocates sono professionisti che si occupano di promuovere e sensibilizzare sull'importanza della sicurezza informatica. Si tratta di un ruolo - una nuova professione potremmo dire - che richiede una combinazione di competenze tecniche, comunicative e interpersonali. Questi professionisti lavorano per educare sulle minacce informatiche, sui rischi di sicurezza e sulle migliori pratiche per prevenire attacchi informatici. Inoltre, cercano di motivare le persone ad adottare comportamenti sicuri online, come l'utilizzo di password forti, l'aggiornamento dei software, l'uso di connessioni sicure, evitare di cliccare su link sospetti o di aprire allegati non richiesti.
0 Commenti
Secondo Gartner, entro il 2025 il 90% delle organizzazioni utilizzerà un modello SOC ibrido ed esternalizzerà il 50% del carico di lavoro operativo. Un modello moderno di SOC (Security Operations Center) deve fornire funzionalità di rilevamento e risposta alle minacce basate sulle priorità aziendali. I modelli SOC sono destinati a variare in base ai fattori come la tolleranza al rischio, il contesto e la maturità dell'organizzazione.
Le 4 AREE professionali che hanno maggiori probabilità di essere sostituitE da chatbot come ChatGPT1/2/2023 I chatbot e gli strumenti di intelligenza artificiale come ChatGPT, che possono quasi istantaneamente produrre contenuti scritti sempre più sofisticati, vengono già utilizzati per eseguire una varietà di attivittà, dalla scrittura di compiti scolastici alla produzione di codici informatici. Come in ogni grande ciclo di innovazione tecnologica alcune professioni entreranno in crisi. Le persone dovranno adattarsi a tale cambiamento lasciando spazio all'intelligenza artificiale che assumerà il loro ruolo. Allo stesso tempo emergeranno attività completamente diverse e nuove opportunità di lavoro.
|
|